-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




giovedì 26 maggio 2016

Scioperi, manifestazioni, blocchi ...
Tutti insieme, noi continuiamo per vincere!
Degli scioperi reiterabili sono iniziati
Nel settore ferroviario, nelle raffinerie di petrolio, nel trasporto su strada, degli scioperi reiterabili sono iniziati questa settimana. Oltre a questi settori categoriali nazionali, a livello locale ci sono scioperi in molte altre imprese (commercio, edilizia, industria, servizi postali, settore culturale, sanità, porti, etc.). L’Intersindacale della Funzione Pubblica (CGT, FO, Solidaires, FSU) parla anche di sciopero reiterabile. Le manifestazioni del 19 maggio si sono riuniti centinaia di migliaia di persone. Le assemblee Nuit debout si tengono in tutta la Francia. Delle azioni di blocco sono attuate in molte città.
Il progetto di legge sul Lavoro è respinto in modo schiacciante dalla popolazione
Contrariamente a ciò che dice la propaganda padronale, governativa, il movimento non si sta indebolendo. Ma non è ancora abbastanza forte per vincere. Questa è la sfida dei prossimi giorni. Noi perdiamo nulla!
Unité pour gagner ! Unità per vincere!
Non cadremo nella trappola della divisione sindacale: Sì, è un peccato che la CGT si è opposta alla continuazione dello sciopero alla Sncf al di là di giovedi, ma c’è un'altra federazione CGT all’origine del blocco di 7 delle 8 raffinerie da quel giorno. L’Union syndicale Solidaires si basa sull’Intersindacale nazionale che riunisce CGT, FO, Solidaires, FSU e dei movimenti giovanili, sulle intersindacali locali che sono spesso più larghe, sull'appello "Blocchiamo tutto! " lanciato dai sindacalisti CGT, Solidaires, CNT-SO, CNT, FO, LAB, CFDT, o ancora sulle Nuit debout.
Lo Stato è violento e reprime
L’Union syndicale Solidaires denuncia ancora una volta le violenze poliziesche e la repressione (arresti e custodia) contro i manifestanti e le manifestanti, e anche contro le organizzazioni sindacali: dopo la devastazione dei locali CNT a Lille nelle ultime settimane, ieri il locale di Solidaires Ille-et-Vilaine è stato perquisito!
Il 26 maggio, prima e dopo, continua, rafforza lo sciopero!
L’intersindacale nazionale intercategoriale chiama a nuova giornata di scioperi e manifestazioni giovedi 26 maggioSenza aspettare un'altra settimana, l'Union syndicale Solidaires sostiene tutti i lavoratori già in sciopero reiterabile e invita a rafforzare questo movimento dovunque sia possibile. E lo stesso vale per la manifestazione nazionale del 14 giugno: per l’Union syndicale Solidaires, non si tratta di agire per una prospettiva di affossamento del movimento; al contrario, estendendo e rafforzando lo sciopero, ci diamo i mezzi che celebrino l'abbandono del progetto di legge sul lavoro e che aiuteranno a imporre le nostre rivendicazioni e non più quelli dei padroni!

Più velocemente colpiremo duro e bloccheremo l'economia e i profitti dei padroni e degli azionisti, prima vinceremo!