-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




mercoledì 6 agosto 2014

COMITATO PENDOLARI Linea S6 Milano-Novara: Comunicato - Milano-Novara, 4 agosto 2014


Milano-Novara, 4 agosto 2014
Vorremmo porre all’attenzione di Trenord e degli abituali referenti con cui ci interfacciamo (Tiziano Garbarini e Paolo Garavaglia) la situazione sulla linea S6, a dir poco disperata.
Iniziamo con il dire che dal 26/7 al 24/8 è stato eliminato il treno regionale 2035.
Sappiamo benissimo che questo treno è di competenza di Trenitalia, ma purtroppo la sua soppressione, implica il riversarsi di tutti i suoi passeggeri sul treno precedente (10657, attualmente diventato regionale 33227, o sul successivo, 10659).
Questa cosa l’abbiamo fatta presente sia nell’incontro avuto in Regione Lombardia di novembre sia in quello del 3/06/2014. In quest’ultimo, alla domanda “è prevista una riduzione delle carrozze dei treni promessi a 8 casse (10655-10657-10659 e corrispettivi alla sera)?” ci era stato risposto che non era prevista.
Ennesima presa in giro per noi pendolari!
Questa mattina 4/8/2014 il 10655 ha circolato con la composizione RIDICOLA di 3 carrozze. Già a Vittuone è stato impossibile per i pendolari salire convoglio.
Il treno successivo, 10657 ora 33227, pare abbia viaggiato con 4 carrozze e il 10659 era un Vivalto con 5 carrozze.
Come si giustifica Trenord di fronte a questa presa in giro?
Può stupirvi questa notizia, ma i pendolari non sono tutti in ferie; se i treni sono in manutenzione dovrebbero circolare composizioni degne di questo nome e 3 carrozze non lo sono.
Oltretutto apprendiamo da altri pendolari che il treno 10653 ha viaggiato con composizione 8 carrozze (vuoto, vista l’ora)… quindi non è una questione di vagoni mancanti, ma di pessima gestione?
Pretendiamo che già da domani le composizione di questi tre treni del mattino e dei corrispettivi serali ritornino a pieno regime, cioè 8 carrozze, come promesso negli incontri tra il Comitato e i responsabili Trenord.
In caso contrario i pendolari non staranno certo a guardare! Agosto è per giunta un mese senza bonus, pensate davvero che staremo alle vostre condizioni di viaggio disumane pur pagando il prezzo pieno dell’abbonamento?
Restiamo in attesa di un vostro celere riscontro, nel frattempo il presente comunicato verrà divulgato agli organi di stampa.

Comitato Pendolari Linea S6