-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




lunedì 1 febbraio 2016

Sciopero generale nel Sulcis, blocchi stradali sulla 130: "Vogliamo lavoro" (da L'UNIONE SARDA.it)

Sciopero generale nel Sulcis, blocchi stradali sulla 130: "Vogliamo lavoro"

Oggi alle 08:33 - ultimo aggiornamento alle 11:38

Al via dall'alba lo sciopero generale del Sulcis, con rallentamenti al traffico in quattro punti nevralgici delle strade dove gli organizzatori stanno distribuendo 30 mila volantini ai sulcitani che percorrono la 130, dall'ingresso di Iglesias alla rotonda di Siliqua, lungo l'asse di collegamento fra Teulada e Sant'Anna Arresi, fino all'ingresso di Villamassargia.
Un momento della manifestazione (foto Ilenia Mura)
Un momento della manifestazione (foto Ilenia Mura)
"Sarà il primo passo di una grande mobilitazione che non si fermerà fino a quando non otterremo risposte da Regione e Governo sulle soluzioni da mettere in campo, subito, per far risollevare le sorti economiche di un territorio alla fame".
Per gli organizzatori ci sono da risolvere le vertenze industriali, cui si aggiunge il tema caldo del Piano Sulcis: "Bloccato, non abbiamo visto un cantiere aperto".
Per non parlare della disoccupazione: "Dilagante, non si contano più le persone senza lavoro".
Blocco a Sant'Anna Arresi (foto Fabio Murru)
Blocco a Sant'Anna Arresi (foto Fabio Murru)
Malore per una manifestante per la quale è stato necessario l'intervento di un'ambulanza.
Intanto gli studenti stanno manifestando contro la crisi: "La Regione ci deve ascoltare, anche noi siamo disperati".
Sul posto è arrivato anche il deputato Unidos Mauro Pili: "Sciopero da condividere, anche il Piano Sulcis è un bluff".
Da febbraio la mobilitazione generale e popolare vede tra i suoi artefici oltre le organizzazioni sindacali Cisl, Cisal, Fismic, Consal (assenti Cgil e Uil), il Movimento Partite Iva Sulcis Iglesiente, artigiani e commercianti, agricoltori, pastori, pescatori, Movimento Sardegna Zona Franca, Movimento studenti, Movimento disoccupati, il Comitato per la salute del Sulcis e altri movimenti, gruppi e comitati dei diversi settori della società civile e amministratori.