-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




lunedì 18 gennaio 2016

Mobilitazione Internazionale Taxi del 26 gennaio 2016 : a Parigi , si terrà il secondo incontro europeo dei taxi; Francia, Spagna, Svizzera, Belgio e Inghilterra (da Taxistory, il Blog dei Tassisti)

Mobilitazione Internazionale Taxi del 26 gennaio 2016

comunicato_revIn data odierna [13/1] le scriventi Organizzazioni Sindacali nazionali si sono riunite a Roma presso la sede della UIL Trasporti, hanno convenuto di aderire alla giornata dimobilitazione INTERNAZIONALE indetta per il giorno26 gennaio p.v. in relazione ai seguenti punti oggetto della odierna convocazione sindacale:
>1 Valutazione iniziative di lotta in concomitanza con mobilitazione europea
>2 Credito d’imposta
>3 Ripresa lavori parlamentari su D.d.L. Concorrenza
>4 Situazione Uber Black
Le Organizzazioni Sindacali invieranno una propria delegazione a Parigi, le modalità di lotta e le conseguenti iniziative verranno individuate a livello locale. Inoltre si conviene di creare un apposito momento di confronto tecnico-legale al quale saranno invitati gli enti economici del settore taxi (centrali, cooperative e consorzi) per affrontare il punto relativo alla situazione Uber black.  
Roma, 13 gennaio 2016
UGL taxi – UNICA CGIL – Federtaxi CISAL – UIL Trasporti – FIT CISL – USB
Settore Taxi

Sciopero generale del 26 gennaio 2016 (comunicato La Elite Taxi Barcelona)

Sciopero generale a Parigi
I nostri colleghi Parigini entrano in sciopero generale. Il ministro[dell’economia Macron] non ha rispettato le sue promesse e le applicazioni come Uberpop e Heetec minacciano di tornare, perché il governo francese intende legiferare in loro favore, sostenendo che proprio grazie a queste possibilità verranno creati migliaia di posti di lavoro.
ELITE si recherà a Parigi per la seconda volta, dove si terrà il secondo incontro europeo dei taxi;  Francia, Spagna, Svizzera, Belgio e Inghilterra.
In questo incontro così importante per la difesa del TAXI Europeo si continuerà a gettare le basi di un progetto (che dura da più di 10 mesi), tra quei paesi dove ELITE è stata in difesa dei diritti di tutti i tassisti , senza eccezione.
Siamo in un momento cruciale, sappiamo che si sta ripetendo ciò che accadde quando riuscimmo a fermare l’ingresso di Uber in Spagna attraverso la lotta di Barcellona, solo che ora succede a Parigi.
Per questo ELITE sarà il 26 a Parigi per sostenere i nostri colleghi, mettendo in chiaro che i Taxi in Europa sono uniti!
Chiunque voglia partecipare posti sui gruppi whatsapp o in facebook.

COMUNICADO OFICIAL ELITE TAXI BCN.
“08 de enero de 2016”.
Huelga general en París.
Nuestros compañeros de París se ponen en huelga general. El ministro no ha cumplido sus promesas y las apps como uber pop y heetec amenazan con volver, ya que el gobierno francés pretende legislar en favor de éstas, con el pretexto de que se crearán miles de puestos de trabajo.
ELITE se va a desplazar a París por segunda vez, donde habrá el segundo encuentro del TAXI europeo; Francia, España, Suiza, Bélgica e Inglaterra.
En este encuentro tan y tan importante para la defensa del TAXI Europeo, se seguirán sentando las bases de un proyecto (que dura ya algo más de 10 meses), entre estos países donde ELITE ha viajado para defender los derechos de todos los taxistas sin excepción.
Estamos en un momento crucial, ya que entendemos que de la misma manera que se logró frenar la entrada de Uber en España a través de la lucha en Barcelona, ahora estamos en la misma situación pero en París.
Por eso ELITE estará el día 26 en París apoyando a nuestros compañeros, y de dejando claro que el TAXI europeo está unido.
Todo aquel que quiera participar que lo ponga por los grupos de whatsapp, o por privado en el facebook.
POR Y PARA EL TAXI!!!!