-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




martedì 15 aprile 2014

in difesa del diritto di sciopero : 15 Aprile presidio sotto la sede della Commissione di Garanzia in Piazza del Gesù a Roma


Le rappresentanze di USB provenienti dai Trasporti e dagli altri settori dei Servizi Pubblici Essenziali, si raduneranno in presidio sotto la Commissione di Garanzia per protestare sia contro le ultime decisioni, che hanno colpito duramente i promotori ed i lavoratori per le azioni di lotta, sia contro le interpretazioni estensive della legge stessa, come nel caso eclatante dello sciopero del personale addetto alla merce dell’aeroporto di Venezia.
L’invito ricevuto alcuni giorni fa da parte del Presidente della Commissione Alesse a non scioperare per tutto il periodo della presidenza italiana della UE (dal 1° luglio al 31 dicembre 2014) e quello dell’EXPO 2015, è il sintomo di un tentativo di impedire il diritto di sciopero, ben al di là della legge, mentre nel Paese sono in corso vertenze di rilevanza eccezionale.
Il presidio di USB rappresenta la protesta nei confronti di una Istituzione posta “a guardia” di una legge che negli anni ha solo impedito lo sciopero, garantendo esclusivamente gli interessi delle aziende e la destrutturazione del lavoro e dei servizi nei settori è coinvolti.
Lo spasmodico “attivismo” della attuale commissione funzionale e accompagna il taglio a diritti e democrazia nei luoghi di lavoro e, più in generale, la stretta autoritaria in tutto il Paese.