-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




venerdì 12 settembre 2014

METROPOLITANA DI SAN PAOLO (Brasile) : 10 LAVORATORI REINTEGRATI TORNANO AL LAVORO

Dieci lavoratori della Metropolitana sono stati riammessi in servizio   e sono già nei loro posti di lavoro da Lunedi 8 settembre).
Dopo la decisione del Tribunale del Lavoro che ha emesso un'ingiunzione il 27/8 per il reinserimento dei lavoratori, Metro ha inviato i  telegrammi chiedendo la visita medica e la ripresentazione.
La decisione del giudice a favore dei lavoratori è stata applicata dopo l'analisi dei video che dimostrano che non vi era alcun tipo di "vandalismo", come accusava il governatore Alckmin, e anche tutta la pressione l sindacato e la solidarietà di movimenti sociali, attivisti, parlamentari, avvocati e altri.
Diverse iniziative, marce, audizioni pubbliche hanno avuto luogo dopo che nel mese di giugno furono impiegati durante e dopo lo sciopero della categoria dal governo statale le forze dell'ordine e le misure di  criminalizzazione che si è verificato. La Campagna per la riammissione continuerà fino a quando tutti licenziati non verranno riassunti!