-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




martedì 29 aprile 2014

Marcegaglia Buildtech: i lavoratori dello Stabilimento di Viale Sarca riuniti in assemblea il 28 aprile hanno detto NO ai “Licenziamenti mascherati”

Marcegaglia, i lavoratori dello Stabilimento Marcegaglia Buildtech di Viale Sarca riuniti in assemblea il 28 aprile hanno detto NO ai “Licenziamenti mascherati”, respingendo l'idea di portare la produzione nell'impianto di Pozzolo Formigaro, in provincia di Alessandria(secondo la Fiom Cgil solo 15 persone su circa cento presenti hanno dato la disponibilità a spostarsi) e alle ipotesi speculative immobiliari di “fare cassa” vendendo l'area dove sorge lo stabilimento (area molto appetibile da questo punto di vista dove esistono già: palazzine residenziali, multisala, centro commerciale e un albergo è  in costruzione).
Un film già visto per altre aree di crisi industriali. Il territorio milanese sarebbe privato dell’ennesima attività e  lavoro industriale.  
Mentre i sindacati sono in attesa di una convocazione da parte del ministero dello Sviluppo Economico dove verrà chiesto all’azienda un piano più dettagliato di quello presentato il 23 aprile scorso, per costruire momenti comuni di mobilitazione contro chiusure, licenziamenti, delocalizzazione e speculazione  si annuncia per sabato 10 maggio p.v. un’assemblea promossa dal comitato autoconvocato di lotta della Marcegaglia aperta a tutti i collettivi, i sindacati, i comitati di lotta territoriali., organizzazioni politiche anticapitaliste.