-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




lunedì 26 maggio 2014

IL RE NUDO... ovvero sulla GARA DI APPALTO per il VESTIARIO - a cura del SAMA ATM Milano

IL RE NUDO
La conoscete la favola “Il Re nudo” di Andersen? Se non la conoscete, la state comunque vivendo.
STIAMO PARLANDO DELLA GARA DI 
APPALTO SUL VESTIARIO
Il problema si sta trascinando ormai da troppo tempo ed il famoso KIT di sopravvivenza promesso da ATM, il più delle volte, risulta essere insufficiente.
La Forint (società che avrebbe perso la gara in ATM ma che avrebbe vinto il ricorso al TAR risultando cosi, ad oggi, la legittima fornitrice del vestiario in Azienda) afferma che, momentaneamente, è sprovvista di “alcune” taglie. Il risultato è che
IL PERSONALE E’ SGUARNITO DELLA DOVUTA E OPPORTUNA  SPETTANZA DA CIRCA 2 ANNI ORAMAI.
Non sono bastate le numerose segnalazioni fatte da quasi tutte le OO.SS., nè il contenzioso tra ATM e le aziende fornitrici di materiale a riportare ancora la normalità e ridare ai lavoratori la loro dignità e all’Azienda la sua immagine.                                     
Come finisce la storia?
Nessuno voleva confessare di non vedere niente, per paura di passare per uno stupido, o un incompetente. 
"Ma l'imperatore non ha nulla addosso!", disse a un certo punto un bambino.
"Santo cielo", disse il padre, "Questa è la voce dell'innocenza!". Così tutti si misero a sussurrare quello che aveva detto il bambino."Non ha nulla indosso! C'è un bambino che dice che non ha nulla indosso!". "Non ha proprio nulla indosso!", si misero tutti a urlare alla fine.
E l'imperatore rabbrividì, perché sapeva che avevano ragione; ma intanto pensava: "Ormai devo condurre questa parata fino alla fine!", e così si drizzò ancora più fiero, mentre i ciambellani lo seguivano reggendo una coda che non c'era per niente.
a cura di             S.A.M.A. F.A.I.S.A. CONF.A.I.L.
SINDACATO AUTONOMO MILANESE AUTOFERROTRANVIERI
pubblicato a pag.6 del Giornalino Numero 19 Maggio 2014