-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




giovedì 5 giugno 2014

11 GIUGNO : I TASSISTI MILANESI SCIOPERANO CONTRO LE ATTIVITÀ ABUSIVE


mercoledì 11 GIUGNO dalle 8.00 alle 22.00 i tassisti milanesi fermi in tutto il bacino aeroportuale lombardo contro le attività abusive, sia tradizionali che con strumenti tecnologicamente avanzati (come UberPop, l'app per cellulari), nel settore del trasporto privato delle persone. Durante l'azione di protesta i tassisti garantiranno il trasporto «sociale» per anziani, portatori di handicap e malati.
La  vicenda dello lo scontro tra taxi e Uber va avanti da un anno e ha visto affacciarsi (senza risolvere nulla e spesso in contrapposizione ai tassisti) vari soggetti istituzionali Comune di Milano, il ministro ai Trasporti Maurizio Lupi, il presidente del consiglio Matteo Renzi, Pietro Ichino ed anche Neelie Kroes (Commissario Ue per l'Agenda digitale) che ha sostenuto : : “Mi auguro che il Governo italiano non assecondi il ricatto dei tassisti milanesi. Uno sciopero di 5 giorni non è dialogo. Non lasciamo che la tecnologia scompaia”.
Intanto il 4 giugno rappresentanti delle associazioni dei tassisti e dei lavoratori del settore del noleggio con conducente sono stati ascoltati nel pomeriggio in Commissione Territorio della Regione Lombardia sulla questione delle applicazioni Uber e Uber Pop, che permettono di prenotare un'auto con autista (anche non conducente di professione) tramite smartphone, e contro le quali nei giorni scorsi le maggiori sigle sindacali dei conducenti di taxi hanno protestato sollecitando l’intervento delle istituzioni.
A Milano  come in altri città e paesi europei ci sono state manifestazioni dei tassisti (in Belgio, che ha vietato l'utilizzo di Uber; a Parigi  ma anche n diverse città americane tra cui New York e persino San Francisco.