-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




domenica 28 settembre 2014

Comunicato sulla sospensione di Giovanna e Pino al San Paolo

Dal San Paolo ci era appena giunta la felice notizia  che una dura vertenza aveva ottenuto il successo della riassunzione di Raffaele Trizio quando abbiamo appreso quella della vendetta perpetrata dalla direzione leghista nei confronti dei delegati Giuseppe Petita e Giovanna Raffa, sospesi dal servizio e dallo stipendio per 11 giorni. Le loro colpe sono l’essere sempre stati animatori delle giuste vertenze dei lavoratori e in particolare di quella per la riassunzione di Raffaele, di aver animato la forte Assemblea dello scorso maggio che aveva deciso lo stato di agitazione e proposto lo sciopero contro licenziamenti ingiustificati, contro la minaccia di utilizzo di lavoro interinale infermieristico, contro decurtazioni arbitrarie di stipendio, contro la cancellazione e l’interpretazione arbitraria di accordi già sottoscritti.
Riteniamo questo comportamento della direzione dell’Ospedale San Paolo gravemente discriminatorio, vile nell’utilizzo -contro gli impegni presi precedentemente- di una così meschina formula di vendetta per una sconfitta da loro subita, intimidatorio nei confronti dei lavoratori in lotta, gravemente lesivo dei diritti sindacali.
Soprattutto ci preoccupa questa nuova linea di criminalizzazione delle lotte sociali che emerge anche dalla vicenda degli arresti dei precari della logistica, dai licenziamementi dei fertovieri e dei tranvieri romani che denunciano lo stato di pericolosità delle strutture.
A Giovanna e a Pino, partecipanti e animatori del nostro Coordinamento, va il nostro abbraccio solidale e l’impegno a partecipare alle iniziative che vorranno assumere; al loro sindacato USI la nostra più piena solidarietà; ai lavoratori  dell’Ospedale San Paolo il nostro impegno a sostenere la loro lotta sui problemi evidenziati dall’Assemblea del 21 maggio scorso; agli utenti l’invito a esprimere la loro solidarietà con queste lavoratrici e lavoratori per il loro impegno a migliorare le condizioni di servizio.
Il Coordinamento si fa inoltre promotore di una cena di solidarietà per il giorno 17 ottobre alla quale invita ad aderire tutte le compagne e i compagni.

Il Coordinamento Lavoratori e utenti della Sanità
Milano, 23 settembre 2014