-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




martedì 7 ottobre 2014

Bahnstreik in Germania: il 91% dei macchinisti DB vota nuovi scioperi.

Germania: Deutsche Bahn, 91% macchinisti vota nuovi scioperi

I macchinisti in sciopero di nuovo, questa volta a livello nazionale e di notte: Secondo l'annuncio del sindacato GDL da Martedì sera,dalle  21.00 fino a Mercoledì mattina tutti i treni saranno interessati
In Germania per gli utenti delle ferrovie tedesche  nuovi disagi per via degli scioperi dei macchinisti. Il 91% degli iscritti al sindacato di categoria GDL ha infatti votato 'sì' alla consultazione indetta per decidere sulle nuove agitazioni, che ancora non sono state definite.
"Ci aspettavamo un grande consenso del personale, ma questo risultato è assolutamente convincente", ha commentato il presidente del GDL, Claus Weselsky, alla fine della conta dei voti dei 16mila iscritti. GDL ha rassicurato che gli scioperi partiranno dopo il lungo fine settimana che inizierà domani, con la festa nazionale per la Riunificazione tedesca del 3 ottobre.
Prima i rappresentanti dei lavoratori dovranno valutare una nuova offerta presentata da Deutsche Bahn. Il sindacato intende agire responsabilmente: "Aumenteremo la pressione passo dopo passo", ha spiegato Weselsky. GDL chiede aumenti del 5%, una riduzione di due ore dell'orario settimanale di lavoro, a 37 ore, e una migliore distribuzione dei turni.

Inoltre il sindacato dei macchinisti vuole poter rappresentare in futuro anche il personale di bordo e i macchinisti manovratori, di cui attualmente si occupa un altro sindacato. Deutsche Bahn vuole evitare che si possa creare concorrenza tra sindacati sul rinnovo dei contratti per le stesse categorie di lavoratori, e offre aumenti del 2%.

ATS News
http://www.gdp.ch/ats-news/germania-deutsche-bahn-91-macchinisti-vota-nuovi-scioperi-id43197.html