-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




mercoledì 1 ottobre 2014

Livingston licenzia 234 lavoratori

Livingston licenzia 234 lavoratori

Cassa integrazione finita, scatta la mobilità per i dipendenti (per lo più steward e hostess) non riassorbiti dalla nuova compagnia di Riccardo Toto

Cardano al Campo - Due fogli - sottoscritti lunedì 29 alMinistero del Lavoro - e una certezza: dopo quattro anni di cassa integrazione, sono in partenza le lettere di licenziamento per i 234 dipendenti della ex Livingstonche non sono riusciti a salire a bordo della nuova compagnia, la New Livingston targata Riccardo Toto. 
Sono 147 donne e 87 uomini: ci sono steward e hostess (per la stragrande maggioranza), piloti e personale di terra. Per loro, il sogno di tornare a volare si è infranto a Roma con la conclusione della procedura di licenziamento collettivo. 
Ora, in base alla legge Fornero, l’ultimo paracadute sociale è la mobilità: 32 mesi per chi ha più di 50 anni d’età, 24 mesi tra i 40 e 50 anni, 12 per i più giovani.
"E’ finita", commenta laconico Gianluca Tempesti (Anpav), uno dei sindacalisti più rappresentativi della battaglia iniziata quattro anni fa, quando la vecchia proprietà targata Massimo Ferrero(l’attuale presidente della Sampdoria) portò la rinomata compagnia aerea di Cardano al Campo sull’orlo del fallimento.