-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




martedì 9 dicembre 2014

GENOVA 8 e 9 dicembre : Amt, presidio improvvisato in piazza De Ferrari, protesta “sotto l’albero” Autisti in corteo insieme a mogli e figli e AMT: controlli di sicurezza per protesta

Amt, presidio improvvisato in piazza De Ferrari

Licia Casali
Amt, protesta “sotto l’albero”  Autisti in corteo insieme a mogli e figli: «Per le nostre famiglie sarà un Natale difficile»
Genova - Blitz dei lavoratori di Amt, che verso le 17 si sono radunati per un presidio spontaneo in piazza De Ferrari, bloccando poi il traffico per circa 15-20 minuti. Quattro autobus in transito sono rimasti “intrappolati” e la circolazione si è temporaneamente interrotta.
Gli autisti, accompagnati dalle famiglie - circa 150 persone in tutto -, hanno consegnato all’assessore comunale al Personale Isabella Lanzone, in piazza per accendere l’albero di Natale, due doni simbolici: un autobus di cartone e una lettera indirizzata al Comune e poi si sono diretti in corteo verso la Prefettura per continuare la protesta.
Alle 18, arrivati in Prefettura in una “carovana” a cui hanno preso parte anche i figli (diversi i passeggini), hanno fatto simbolicamente appoggiare dai bambini alla porta (gli uffici sono chiusi) una maxi-lettera contenente la disdetta del contratto integrativo Amt. Il corteo si è poi sciolto.
© Riproduzione riservata 

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2014/12/08/ARgJikoC-ferrari_presidio_improvvisato.shtml

AMT: controlli di sicurezza per protesta
Genova - Sono 35 su 109 i bus fermati dagli autisti di Amt nella rimessa di Cornigliano.
Dopo il corteo di protesta improvvisato ieri a De Ferrari in occasione dell'accensione dell'albero di Natale, gli autisti dell'azienda di trasporti hanno deciso di attuare i cosiddetti "controlli di sicurezza" sui mezzi per creare ulteriori disagi. Si tratta di autobus ritenuti dai sindacati ormai vecchi, ma nei fatti l'azione, messa in atto precedentemente nelle rimesse di Staglieno e Gavette, vuole essere un modo per manifestare contro la disdetta del contratto integrativo e contro la volontà del Comune di non intervenire più finanziariamente per coprire il deficit di Amt, che per il 2015 ammonterebbe a circa 8 milioni di euro. 
Il "controllo" sta proseguendo con un rallentamento del servizio e conseguenti disagi in tutto il Ponente cittadino.
Martedì 9 dicembre 2014 alle 10:55:02       MEDEA GARRONE     © RIPRODUZIONE RISERVATA
http://www.genovapost.com/Genova/Cronaca/AMT-controlli-di-sicurezza-per-protesta-81005.aspx