-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




martedì 6 ottobre 2015

Sostegno ai salariati e alle salariate di Air France : La Federazione SUD-Rail sostiene pienamente i salariati di Air France in lotta per la conservazione del loro posto di lavoro.L'8 ottobre, come parte di una lotta intercategoriale per fermare il governo che organizza un vero e proprio tradimento sociale e non cessa mai di portare attacchi ai lavoratori e lavoratrici, i ferrovieri e le ferroviere saranno in sciopero.

06/10/2015

Sostegno ai salariati e alle salariate di Air France
La Federazione SUD-Rail sostiene pienamente i salariati di Air France in lotta per la conservazione del loro posto di lavoro.
La Direzione di Air France esercita una violenza senza precedenti contro tutti coloro che ogni giorno sono la ricchezza e la fama di questa azienda. Il susseguirsi in questi ultimi anni, di vari piani di austerità, ha portato ad una forte pressione manageriale, ricatto del lavoro, un calo del tenore di vita in tutti i settori di attività, la revisione dei contratti collettivi verso il basso, la cancellazione dei contratti collettivi di lavoro...
In un settore in piena crescita, le organizzazioni sindacali di Air France, i sindacati SUD-Aérien, ALTER, sulla base del know-how e le competenze dei salariati della società, fanno proposte concrete per dare una migliore orientamento del trasporto aereo e iscrivere la loro azienda in una visione di prospettiva.
La soppressione di 2.900 posti entro il 2017, (1700 hostess, 900 nel personale di terra e 300 posti nel personale navigante) è nella scelta di "gavage" finanziario richiesto dagli azionisti il ​​cui obiettivo è di creare in fretta una controllata a basso costo. Per questo motivo la Direzione rifiuta sempre negoziati con tutti i dipendenti, volendo trovare unicamente un accordo affinché i suoi piloti vadano a lavorare domani per la sua controllata a basso costo.
Per gli altri dipendenti, tutte le proposte vengono rifiutate automaticamente! Questo atteggiamento sprezzante e la politica condotta dal management di Air France, non ha altro obiettivo che la precarizzazione e l'isolamento dei salariati e delle salariate per raggiungere uno standard sociale internazionale molto basso, a cui il governo francese dà il suo pieno appoggio nelle sue recenti dichiarazioni alla stampa.
L'8 ottobre, come parte di una lotta intercategoriale per fermare il governo che organizza un vero e proprio tradimento sociale e non cessa mai di portare attacchi ai lavoratori e alle lavoratrici, i ferrovieri e le ferroviere saranno in sciopero.
La federazione SUD-Rail chiama tutti i lavoratori e le lavoratrici quel giorno a smettere di lavorare e ad unirsi alle proteste.