-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




lunedì 18 luglio 2016

TURCHIA, sul colpo di stato militare : La dichiarazione dell'Unione dei Lavoratori Industria alimentare della Turchia (GIDA-IS)


sul colpo di stato militare in Turchia riceviamo, tramite la Rete Sindacale Internazionale di Solidarietà e Lotta, da  Bilge Coban, Direttore dell'International Relations Department del sindacato Union of Food Industry Workers of Turkey(GIDA-IS), Member of the Confederation of Progressive Trade Unions of Turkey(DISK) , e pubblichiamo la

Dichiarazione dell'Unione dei Lavoratori dell'Industria alimentare della Turchia (GIDA-IS) sul colpo di stato militare in Turchia







Tarih:18.07.2016

La soluzione è la protezione dei diritti democratici e delle libertà politiche!
La soluzione è la lotta unitaria di tutte le masse oppresse e proletarie!
Con tutti i colpi di stato militari, la Turchia ha sperimentato la restrizione della libertà e la sospensione dei diritti fondamentali della classe operaia. Sospensione della Costituzione, lo smantellamento dello stato di diritto, la sospensione delle libertà non può essere accettabile, indipendentemente da quale tipo di giunta e mentalità autoritaria provengano. Perché sappiamo che tentativi di golpe militari non sono e non potrebbe mai essere l'antidoto alla politica di un uomo, un partito, perseguita oggi da Tayyip Erdoğan e dal governo dell'AKP.
Inoltre, tali tentativi saranno utilizzati come base per una più rapida e più violenta attuazione di queste politiche.
Erdoğan e il governo dell'AKP, chiamando i loro sostenitori per le strade "contro i congiurati", cercheranno di utilizzare questa situazione per porre riparo alla loro reputazione scossa - il risultato di politiche interne ed esterne opportunistiche e incoerenti - e per raggiungere le loro mira reazionarie e fasciste .
E 'chiaro che tutti i cittadini di Turchia delle diverse nazionalità e credenze, messi in una posizione tra l'incudine e il martello, non possono essere sottoposti ad una scelta solo tra un colpo di stato militare e una dittatura di un uomo, di un partito unico.
L'unica scelta e il percorso per la liberazione del popolo è la creazione di una Turchia che sia veramente laica e democratica. La via d'uscita da questo assedio antidemocratico è la salvaguardia dei diritti democratici e delle libertà politiche. La soluzione è la lotta per la democrazia di un popolo.

Seyit Aslan, 
Presidente 
DISK-GIDA-IS (Union of Food Industry Workers of Turkey)