-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




lunedì 22 agosto 2016

a MADRID, Domenica 21 Agosto 2016 : SANITA' e SALUTE , "TUTTO STA PEGGIORANDO" ! La 'Marea Blanca' tira fuori la sua "rabbia" per le strade. Esigiamo "il diritto umano alla salute pubblica."


 http://madridpress.com/not/208962/la-marea-blanca-saca-su-cabreo-a-la-calle-/
 
Domenica 21 Agosto 2016
Afferma: "tutto sta peggiorando"
La 'Marea Blanca' tira fuori la sua "rabbia" per le strade
La 'Marea Blanca' ha impegnato una domenica sulla sua "rabbia" per le strade di Madrid durante una protesta davanti al Ministero della Salute per segnalare che "tutto sta peggiorando" ed esigere "il diritto umano alla salute pubblica."
Sotto lo slogan 'Governo che governi, la salute pubblica si difende', il collettivo ha espresso "profondo rammarico" per "la modifica costituzionale dell'articolo 135 effettuata da parte del  governo centrale per pagare il debito privato", così come per il Decreto Reale delle Unità di Gestione Clinica, che è stato presentato al Consiglio di Stato per la sua trasformazione.
Carmen Esbrí, portavoce di questa nuova mobilitazione e membro del Comitato in Difesa della Salute Pubblica, ha sottolineato che i requisiti non sono cambiati per la collettività.
Ha denunciato che  "Ci sono molti cardini che si stanno rompendo. Abbiamo una ministra che non indica il livello per sviluppare la questione del lavoro. Si tratta di una spina , ci saranno le lobby e già stanno chiedendo che tutto vada ai privati".
Ha inoltre imputato al Consiglio di Stato di vedere bene le cosiddette Unità di Gestone Clinica, perché a suo avviso porta a un'ulteriore frammentazione della sanità pubblica, perché "facilita l'ingresso di aziende".

"Noi denunciamo da quattro anni il cambiamento di un sistema pubblico in un’assicurazione sul modello statunitense. Paghiamo le tasse, anche i non regolarizzati, NON si può permettere che la sanità pubblica sia pregiudizievole per la salute," ha ribadito.
Allo stesso modo, l'assessore socialista del Comune di Madrid, Antonio Miguel Carmona, ha criticato la nomina di Fatima Banez come nuovo ministro e ha detto che vede "normale" che si è deciso di metterla in quel posto, dal momento che è "la più avvezza ai tagli ".
Pertanto, egli ritiene che abbiamo bisogno di un governo che "finanzi la salute pubblica", perché i tagli in materia di salute "minacciano" coloro che soffrono di "alcune malattie come l'epatite C".
Infine, Carmona ha detto che la sanità ha necessità di recuperare "gli investimenti e l’universalizzazione che hanno stabilito i socialisti" e che " il governo di Mariano Rajoy  ha tanto danneggiato."