-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




giovedì 17 novembre 2016

DOMENICA 20 NOVEMBRE , SPAGNA - MADRID : 50^ MAREA BLANCA CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SAN

dal sito : https://mesaendefensasanidadpublica.wordpress.com/

50^ MAREA BLANCA, 4 anni e un giorno scoprendo la dissolutezza austericida.
Pubblicato il 10 novembre, 2016 da Mesa en Defensa de la Sanidad Publica de Madrid, MEDSAP - Marea Blanca

Si può vedere questo documentario che abbiamo riportato qui di seguito, diretto da Jose Gayá, per capire cosa stia succedendo e perché non possiamo rinunciare alla lotta e alla resistenza per i diritti umani. La MEDSAP - Marea Blanca non ha ceduto di una virgola da quando è esplosa la martellata sanitaria; così piovendo, tuonando, con quaranta gradi al sole o gelati sotto zero, abbiamo seguito il nostro piano strategico in prima linea. Mentre ci criticavano o ci dimenticavano pure quelli che erano nella stessa barca, non ci importava perché abbiamo mantenuto una testimonianza singolare che nessuno ci può negare perché non era una questione di quantità, ciò dipende dagli impegnati, ma la perseveranza emotivamente nutrita con umiltà per nostra parte da grandi figure della resistenza passiva, Martin Luther King, Madri di Plaza de Mayo o il Mahatma Gandhi nella sua filosofia e convinzione che chi tace acconsente.

Noi, non tacciamo, né taceremo; lotteremo contro l'ingiustizia e iniquità, governa chi governa. Neppure abbiamo eletto le istituzioni, e abbiamo deciso di rimanere contrappunto, rimanere un movimento sociale per porci di fronte all’irragionevolezza e all'arbitrio esercitato da lì contro i diritti umani, i diritti democratici e per codesta proprietà sovrana della cittadinanza che si dimentica ogni volta di più e oggi la vogliono persuadere con falsi canti di sirena. Quali sono i nostri diritti sono in gioco consideriamo l’obiettivo chiarissimo di un sistema decadente che fa acqua dappertutto; per quello pretendono di arricchirsi e di sottometterci ancora di più. Pertanto, per partecipare 50^ alla Marea Blanca, una pietra miliare, e di vedere questo documentario sulle risposte dei cittadini alle numerose determinanti della salute in una crisi programmata del capitalismo con l’alibi di spremere le politiche di austericidio; che, nel caso dei Servizi Pubblici, si  commettono con cinici e oscuri presupposti soggetti al pagamento di un debito privato socializzato che hanno diminuito ostentatamente e che, quando dicono di subire, omettono di essere con cifre manipolate in un modo nuovo di inganno dato che hanno semplicemente aumentato di uno per le stesse mani private di pochi speculatori blindati da parte dei governi, sempre più lontani dalla sovranità popolare e dal modello democratico.
I LORO TAGLI UCCIDONO in TUTTI GLI AMBITI












E come integrazione e per approfondire ciò che accade nella Sanità Pubblica c’è il secondo documento visivo, che appare più sotto; un documento sull’azione che realizzò Mesa en Defensa de la Sanidad Publica de Madrid, MEDSAP– Marea Blanca si è conclusa con una performance di Coctelera Sónica, Concha Real y Víctor Manuel; un lusso per nutrire i nostri successivi passi in suo nome:                                        
Non un passo indietro: ¡ Ci rubano la Sanità!.                         
Il palcoscenico, la Facoltà di Matematica presso l'Università Complutense di Madrid.                                                                                                                  
https://youtu.be/FVGqL4PIsak

In questa 50^ Marea Blanca  si vedrà come ci continueranno a derubare senza scrupoli.