-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




martedì 26 dicembre 2017

11 GENNAIO 2018, MILANO : INCONTRO DEI DELEGATI DELLE ASSEMBLEE TENUTE IN MOLTI COMUNI DELLA LOMBARDIA SU MALATI CRONICI E GESTORE

MILANO CAM GARIBALDI 11 GENNAIO 2018 DALLE ORE 17 ALLE ORE 20
in diversi comuni della provincia di Milano e in alcune altre località della regione  si sono svolti molti incontri assembleari (oltre una sessantina) per spiegare e discutere delle delibere della Regione Lombardia che hanno previsto un capovolgimento della funzione dei medici di medicina generale. In altri termini di arrivare alla sua privatizzazione. 
Vi è stato un grande interesse ed una grande partecipazione. in genere le sale erano piene e con persone in piedi.
In esse si è spiegato non solo "il sistema del gestore", ma anche il suo significato.
Sono state inviate lettere ai medici e sono state fatte trasmissioni radiofoniche (in particolare a Radio Popolare). Dalle assemblee sono partite iniziative di informazione capillare nei territori e verso le struttura sanitarie.
Vi è stata una grande mobilitazione che ha determinato o ha contribuito a determinare un rifiuto da parte della maggioranza dei MMG nei confronti della pseudo riforma sanitaria voluta dalla Regione Lombardia e determinato altre importanti prese di posizione. La Regione è stata messa in seria difficoltà e ha dovuto ritardare la sua applicazione, Anche i ricorsi al TAR nostri e di alcuni sindacati medici sono stati importanti allo scopo.
Si è visto che è possibile non solo mettere in dubbio il sistema, ma forse anche farlo saltare a beneficio di tutti e nostro.
Naturalmente lo sforzo fatto non è finito, si continuerà nel mese di gennaio. Occorre informare e contro informare i cittadini perchè dicano di no. 
Dunque e' necessario discutere su come proseguire dopo avere fatto il punto sulla situazione di informazione, di mobilitazione e giuridica; per questo si è pensato di indire una riunione apposita. Oltre a verificare come sia possibile arrivare ad informare i cittadini in tutta la Regione Lombardia e discutere più in generale di come si vuole difendere il diritto alla salute e in particolare  vedere pure quali proposte fare perché, nell'ambito dei principi della Costituzione e della Riforma Sanitaria del 1978, si possano superare i limiti della Medicina Generale ed i problemi ad essa connessi come l'appropriatezza delle prestazioni, le liste di attesa, la libera professione, la partecipazione dei cittadini organizzati.
PER TUTTO CIO' L'11 GENNAIO 2018 A MILANO , AL  CAM GARIBALDI (CORSO GARIBALDI 27 - MM LINEA 2 - LANZA ALLE ORE17), E' INDETTO UN INCONTRO  DI DELEGATI DELLE DIVERSE ASSEMBLEE  GIA' EFFETTUATE  NELLA REGIONE.

Milano, 9 dicembre 2017
Fulvio Aurora
 p. conduttori delle assemblee nei comuni  (Vittorio Agnoletto, Maurizio Bardi, Elisabeth Cosandey, Albarosa Raimondi)