-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




mercoledì 25 giugno 2014

Ferrovieri Francesi : La nostra lotta non è finita! Il 24 giugno, non farli decidere di nascosto!

Il 20 giugno dopo più di dieci giorni di sciopero, diverse Assemblee Generali dei ferrovieri francesi hanno deciso di interrompere lo sciopero; altri hanno prorogato fino a sabato scorso o all'inizio di questa settimana.
Sul n.11 de “La Grève.” notiziario degli scioperanti edito dalla Fédération des syndicats SUD-Rail si legge
“La nostra lotta non è finita!...Siamo consapevoli che il movimento degli scioperi rinnovabili guidato dalle federazioni CGT e SUD-Rail viene indebolito in modo significativo, ma la nostra determinazione e le nostre richieste sono ancora attuali!
Il 24 giugno, quando i "famosi rappresentanti della Nazione" voteranno e decideranno il nostro futuro, saremo ancora in mobilitazione e faremo sentire la nostra voce!
Rafforziamo l'unità d’azione sindacale CGT/ SUD-Rail !
In alcune località, ci sono state,  in questi ultimi giorni, differenze tra i due sindacati. Per SUD-Rail, non si trattava di scambiare la fine dello sciopero contro la valutazione di emendamenti che non rispondono affatto alle richieste degli scioperanti; il sindacato non è lì per servire un partito politico di sorta.
Federazioni CGT e SUD-rotaia si incontreranno Martedì. Si prevede la presentazione di una nuova unità DCI.
Per SUD-Rail, sarà anche discutere la strategia unitaria per l'equilibrio di potere creato dalla sciopero pesa più efficacemente in futuri incontri con il management e con il reparto.
In generale, le nostre due organizzazioni hanno mantenuto l'unità di contrattazione: democrazia diretta esercitata attraverso le assemblee generali è per molti.
L'unità sindacale tra le federazioni CGT e SUD-Rail è anche molto importante. Revived dalla piattaforma unitaria che abbiamo proposto lo scorso gennaio, è stata mantenuta durante lo sciopero. L'azione sindacale CGT / unità SUD-Rail deve mantenere e rafforzare!
Di fronte al governo e Direzione SNCF, dobbiamo organizzare la lotta nel corso del tempo. Le nostre richieste restano:
  riunificazione di tutto  il sistema ferroviario in un’unica società pubblica,
  Fermare lo spezzettamento della società SNCF , la distruzione di servizi pubblici e linee,
  Cancellazione dei debito imposto per anni per addestrare le imprese pubbliche,

  Mantenimento di HR 0077 e lo Statuto, la necessità di migliorarlo ed estenderlo a tutti i dipendenti del settore ferroviario...Il 24 giugno, non farli decidere di nascosto”.