-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




venerdì 24 ottobre 2014

24 OTTOBRE SCIOPERI GENERALI : ORSA , denuncia attacco da parte di FSI e TRENORD "In Italia si vuole cancellare il diritto di sciopero" e invita a PROTESTARE NELLA PROTESTA


FSI  E TRENORD:  In Italia si vuole cancellare il diritto di sciopero
PROTESTIAMO NELLA PROTESTA
Mentre in altri Paesi Europei economicamente più sviluppati (Germania e Francia)   i ferrovieri scioperano e bloccano la circolazione dei treni per diversi giorni, magari in concomitanza con il
trasporto aereo, in Italia si vuole cancellare definitivamente il diritto di sciopero interpretando in modo strumentale norme che già limitano notevolmente questo diritto.
La Commissione di Garanzia, inviando un’indicazione immediata, ci contesta il fatto che per tutti i lavoratori del personale mobile lo sciopero deve iniziare alle 9.01,  compresi i lavoratori del mobile che sono chiamati a svolgere tempi accessori per treni che non hanno le condizioni per partire.
Questa singolare indicazione giunge esattamente dopo 15 anni, durante i quali le norme di attuazione
indicavano al personale di non presentarsi in servizio per svolgere tali tempi accessori.
A quanto indicato dalla Commissione di Garanzia sono seguite ad “ orologeria”  le  disposizioni di Trenitalia e Trenord che hanno esteso l’indicazione della Commissione di Garanzia a tutte le qualifiche, quindi anche al personale di terra con prestazione a giornata.
L’OR.S.A. dopo aver prodotto le proprie osservazioni alla Commissione di Garanzia precisa che impugnerà in tutte le sedi le disposizioni aziendali nonché l’eventuale delibera che dovesse determinare il procedimento in atto.
Parimenti parteciperà a tutte le Istituzioni Nazionali, quindi a partire dal Presidente della Repubblica, le continue limitazioni del diritto di sciopero e l’arbitrario atteggiamento più volte adottato dalla Commissione di Garanzia.
Nello specifico, in considerazione del proliferare di sanzioni disciplinari e dell’atteggiamento di parte della Commissione di Garanzia   tutti devono essere coscienti che le azioni intraprese dalle aziende saranno consequenziali, quindi puniranno i lavoratori che non rispetteranno le disposizioni.
In questo senso al fine di accentuare i disservizi, invitiamo tutto il personale mobile in servizio ai
treni che giungono a destino oltre le ore 10.00 ad emettere, all’atto della presentazione in servizio, il
seguente m.40:

A seguito della nota di protesta inviata nella mattinata alla Commissione di Garanzia, abbiamo notizia dagli impianti che Holding FSI e Trenord  ‐facendo retromarcia sulle precedenti comunicazioni‐  hanno ridefinito la disposizione precisando che per il personale con turni a giornata lo sciopero interessa l’intera prestazione lavorativa del 24 ottobre.
RIPRENDIAMOCI I NOSTRI DIRITTI !!!!
DOMANI C’È UN MOTIVO IN PIÙ PER PROTESTARE:
DIFENDERE IL DIRITTO DI SCIOPERO.
Roma, 23 ottobre 2014