-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




venerdì 24 ottobre 2014

24 OTTOBRE SCIOPERI GENERALI : USB - Manifestazioni a Milano e in numerose piazze d'Italia contro il jobs act e le politiche dettate dalla troika al governo Renzi sul lavoro e la pubblica amministrazione; in difesa e per l’estensione dell’art.18 dello Statuto dei Lavoratori; contro il blocco dei contratti nel pubblico impiego e per l’occupazione.

Numerosissime le manifestazioni che si svolgeranno in tutto il paese in concomitanza con lo SCIOPERO GENERALE del 24 Ottobre.
Lo sciopero è indetto da USB, Or.S.A. e Cib Unicobas, contro il jobs act e le politiche  dettate dalla troika al governo Renzi sul lavoro e la pubblica amministrazione; in difesa e per l’estensione dell’art.18 dello Statuto dei Lavoratori; contro il blocco dei contratti nel pubblico impiego e per l’occupazione.
Per respingere il pesante attacco rivolto a tutto il mondo del lavoro non basta manifestare. L’USB chiama pertanto tutte le lavoratrici e i lavoratori a scioperare, scendendo in piazza insieme ai disoccupati, i precari, i pensionati, i cassaintegrati e i lavoratori in mobilità, nelle tante manifestazioni territoriali organizzate in tutta Italia per lo sciopero.
Questi i principali appuntamenti:
Lazio: a Roma, piazza dell'Esquilino - ore 9.30, partecipano  delegazioni da Marche e Abruzzo
Friuli: a Trieste, piazza Guglielmo Oberdan - ore 09.00
Trentino: a Trento, piazza Dante - ore 9.00
Piemonte: a Torino, piazza Solferino - ore 9.30; a Novara, piazza Cavour - ore 9.00; ad Alessandria, piazza della Libertà,  Prefettura - ore 10.00
Liguria: a Genova, via Cesarea, Centro dell'Impiego  - ore 10.00
Lombardia: a Milano, piazza San Babila - ore 9.30
Veneto: a Venezia, piazzale Roma - ore 10.30; a Vicenza, via Formenton – ore 08.30
Emilia Romagna: a Bologna, piazza XX Settembre - ore 9.00
Toscana: a Firenze, piazza Santa Maria Novella - ore 10.00 
Umbria: a Terni, presso cancelli AST - ore 10.00 
Campania: a Napoli, piazza Mancini - ore 9.30 
Molise: a Campobasso, piazza Vittorio Emanuele, Prefettura - ore 10.00 
Basilicata: a Potenza, via Verrastro 4, Giunta Regionale - ore 10.00 
Puglia: a Bari, piazza Umberto - ore 10.30 
Calabria: a Catanzaro, piazza Matteotti a partire - ore 10.00
Sicilia: a Catania, piazza antistante Villa Bellini - ore 10.00 e a Palermo  in piazza Politeama ore 9.30 
Sardegna: a Cagliari, piazza della Costituzione - ore 10.00