-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




mercoledì 29 ottobre 2014

Brasile, Metropolitana di San Paolo : Il GOVERNATORE di nuovo cerca di licenziare i lavoratori. OLTRE 23 COMPAGNI GIA’ RITORNATI AL LAVORO !

Un giorno dopo essere stato eletto governatore di San Paolo, Geraldo Alckmin (PSDB) ancora una volta ha mostrato il suo volto davanti al popolo: presentato ricorso per ribaltare una sentenza del tribunale che ha richiesto metropolitana di reintegrare i lavoratori licenziati dopo lo sciopero della categoria quest'anno.
Il 7 ottobre, dopo forti pressioni politiche, è stato revocato il decreto ingiuntivo emesso dal Tribunale del lavoro regionale che ha richiesto la riammissione dei primi dieci dipendenti, sulla base di vari elementi quali foto e video, dopo aver verificato che non c'era nessuna irregolarità durante lo sciopero .
Come lavoratori, stiamo dalla parte del popolo lottando per una società migliore, con più risorse e attenzione ai servizi pubblici. Per più di 20 anni alla guida dello Stato, il PSDB, ha  affondato l’amministrazione della  "cosa pubblica" con privatizzazioni e deviazioni, come nel caso del cartello con il governo ha ritirato gli investimenti che dovrebbero servire per l'espansione e il miglioramento dei treni e la metropolitana.
A poco a poco, l'azienda sta inviando la notifica ai dipendenti che informa di nuovo le dimissioni. Non accettiamo questa decisione arbitraria e continuiamo a lottare contro gli eccessi del governo autoritario fino a quando tutti tornano ai posti di lavoro. Sono stati puniti per fare uno sciopero legittimo, come la stessa Corte ha già confermato, e si dimostra che la lotta è tutta solo una manifestazione di una vita dignitosa.


Não tem arrego!

 OLTRE 23 COMPAGNI GIA’ RITORNATI AL LAVORO

Nessuno viene lasciato indietro! Non hai arrego! Azione di RITORNO VENERDI (3/10) alle 17, nella Cattedrale.
L'ultimo giorno del mese di settembre, una grande notizia è arrivata per brindare alla lotta metropolitana: più di 23 compagni ingiustamente licenziati sono stati reintegrati dopo il decreto ingiuntivo emesso dal giudice Thiago Melosi Soria.
La decisione è arrivata dopo l'analisi dei processi e ingiunzione preliminare presentata dal servizio giuridico dell'Unione, che ha citato in giudizio la metropolitana dopo il rigetto della domanda di dimissioni dei 42 per "atti di vandalismo". E 'dimostrato che lo sciopero della categoria era lecito e legale. Oltre a quelle di cui con entusiasmo restituito. Congratulazioni a tutta la categoria e a l'Ufficio Legale dell'Unione!

Allan Rodrigues Freire Antunes, Celso Martins, Celso Borba, Daniel Seiji, Diego Pereira, Fabiano Nunes, Fabio Gregorio Fernanda gioielli peluche, Gustavo Silveira Josimar, Julia Paz, Leonardo Santos, Lourival Aguiar, Lucas Vieira, Marilia, Raoni, Ricardo Senese Rubens Alves, Marques Silmara, Solange Chaves, Thiago Reis e Vitor Guidini