-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




lunedì 13 ottobre 2014

DERAGLIAMENTO DEL TRENO 9764 GENOVA -TORINO, Comunicato ORSA Macchinisti Uniti


COMUNICATO
DERAGLIAMENTO DEL TRENO 9764 GENOVA -TORINO
Il  10 ottobre u.s.  un treno FrecciaBianca 9764 diretto a Torino è sviato dopo il Bivio Fegino, poco dopo la stazione di Genova Principe, a causa di uno smottamento.
Sono uscite dai binari la locomotiva e due vetture; il macchinista risulta ferito ad una gamba mentre nessun viaggiatore ha riportato lesioni. Le piogge incessanti sulla Liguria e la precaria condizione morfologica del territorio hanno causato un altro incidente ferroviario dopo quello del Gennaio scorso ad Andora, che causò il ferimento grave di due macchinisti e, solo per miracolo, non sfociò in tragedia.
Occorrerà anche accertare se il cantiere aperto per la costruzione del terzo valico in prossimità del luogo ove è avvenuto l’incidente, abbia contribuito alla frana che ha invaso i binari.
L’accessibilità della linea ferroviaria ha consentito che i soccorsi giungessero in tempi congrui.
Auguriamo al macchinista ferito una pronta guarigione e ribadiamo ancora una volta, perché sembra che non sia mai abbastanza, che occorre una maggior cura dell’ambiente  e  delle condizioni di sicurezza della circolazione ferroviaria, eccessivamente esposta  alla fragilità di alcune porzioni del territorio italiano.
Il Coordinatore Nazionale Operativo