-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




martedì 18 novembre 2014

LA SEA NON TOLLERA IL DISSENSO DEI LAVORATORI E DI SINDACATI DI LOTTA!: I LAVORATORI AVEVANO RAGIONE! LE DIREZIONI DI SEA H. E DI AIRPORT H. CONTESTANO I LAVORATORI

I LAVORATORI AVEVANO RAGIONE!
LE DIREZIONI DI SEA H. E DI AIRPORT H. 
CONTESTANO I LAVORATORI
Le Direzioni del Personale decidono di contestare i lavoratori che il giorno 15.10.2014 manifestavano il loro dissenso ad una trattativa sulle tabelle turni dove i propri rappresentanti non erano stai convocati.
Singolari sono le motivazioni addotte alla contestazione: turbativa alla trattativa e alle persone, danneggiamento ad un cestino (!?) ed a una porta, accesso ad aree “limitate”….
Una manifestazione con la presenza anche di donne incinta e bambini crediamo abbia provocato uno shock incredibile ed un turbamento ai quei poveri sindacalisti chiusi i una stanza con l’Azienda! …proprio dei “cuor di leone” questi paladini dei lavoratori…
Ma c’è chi si è superato scrivendo in un volantino che nei fatti ha chiesto alla direzione di prendere provvedimenti distras
Non parliamo poi dei danneggiamenti subiti: pura invenzione!
Per quanto riguarda la limitazione ad aree “limitate” dove i lavoratori sono transitati e dove secondo Airport H non potevano stare, sono BALLE! Le aree descritte in contestazione non corrispondono assolutamente né ad aree limitate al pubblico né a “spazi confinati” ! Basta vedere la normativa in merito.
La verità invece è un’ altra e molto più semplice :
LA SEA NON TOLLERA IL DISSENSO DEI LAVORATORI E DI SINDACATI DI LOTTA!
La Direzione aziendale di Airport H con una scelta miope e mal consigliata crede che contestando i lavoratori presenti alla manifestazione conta di poter schiacciare il dissenso crescente.
Contestando poi tutti gli iscritti ad ADL e non quelli della Cub Trasporti, crede di poter dividere le uniche forze che fanno sindacato in azienda.
Vi sono però alcune cose inconfutabili.
·                 LE CONTESTAZIONI DISCIPLINARI SONO STATE MANDATE NELLO STESSO GIORNO IN CUI LE ALTRE OOSS HANNO SIGLATO L’ACCORDO PER I TURNI INVERNALI.
·                 I LAVORATORI AVEVANO RAGIONE A MANIFESTARE IN QUANTO NON SOLO I TURNI INVERNALI PREVEDONO UN AUMENTO DELLE GIORNATE LAVORATIVE DI SABATO E DOMENICA MA E’ STATO SIGLATO SENZA NESSUNA CONSULTAZIONE DEGLI INTERESSATI.
CUB TRASPORTI                                       ADL VARESE