-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




sabato 20 dicembre 2014

LUNEDI' 22 dicembre 2014 PRESIDIO PER TUTTA LA GIORNATA A PARTIRE DALLE ORE 7,00 ALL'OSPEDALE GAETANO PINI PIAZZA A. CARDINAL FERRARI 1. Cambio d'appalto, subentrano 3 coop. TAGLIATI I FONDI ALL’ISTITUTO ORTOPEDICO “GAETANO PINI” DI MILANO CHE I LAVORATORI AVEVANO OTTENUTO CON LA LOTTA DEL 2013.


Cambio d'appalto all'ospedale Gaetano Pini, la cooperativa Co.lo.coop viene estromessa dall'appalto ed in sua vece subentrano, con una suddivisione che sarà all'incirca questa:   

Italia Servizi Integrati ----  Sala Operatoria ed aree comuni portierato e facchinaggio
Coopservice ---------------- Reparti – servizio pasti, pulizie e raccolta rifiuti
Team Service -------------- Rimane alle cucine.
La novità è costituita dall'ulteriore taglio delle ore dell'appalto del 15% dopo il 10% dell'anno scorso in quanto l'estensione contrattuale che era stata conquistata dai lavoratori dopo una dura lotta nell'autunno del 2013 è improvvisamente sparita dall'appalto dopo essere stata confermata dall'ospedale nell'indizione della gara.La Regione Lombardia, interpellata in proposito ci ha confermato lo stanziamento previsto per tutta la durata dell'appalto.
Chi gioca all'interno dell'ospedale sulla pelle dei lavoratori, che già oggi hanno salari da fame e che, infischiandosene delle conseguenze negative sul servizio e sui pazienti spinge i lavoratori con le spalle al muro?
A cosa porterà tutto questo?
La CUB DICE : ”NO!”
Non possiamo accettare che siano i lavoratori a pagare il prezzo della “mal gestione” del denaro pubblico, non possiamo permettere che ai lavoratori della Co.lo.coop   venga  decurtato il salario (già assurdamente misero) ancora di più.
La Lombardia è tra le regioni più ricche d’Europa: come viene gestita la ricchezza da essa prodotta? Dove sono i nostri soldi?
La Cub insieme ai lavoratori si mobilita ad oltranza per cambiare questa situazione!! Protesta anche tu insieme a noi.

Milano 16 12 2014

FLAICA-CUB - Federazione Lavoratori Agro-Industria Commercio e Affini Uniti
Confederazione Unitaria di Base