-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




lunedì 2 marzo 2015

Martedì 3 marzo dalle ore 10.00 alle 12.00 PRESIDIO dei MACCHINISTI DI TRENORD alla Stazione di Milano Porta Garibaldi : I furbetti del quartierino non siamo noi!

Comunicato dei Macchinisti di Trenord

I furbetti del quartierino non siamo noi!
I macchinisti di Trenord non ci stanno ad essere il capro espiatorio delle inefficienze aziendali. Affermare che i ritardi dei treni sono da attribuire alla furberia dei macchinisti è un paradosso che solamente chi non conosce la realtà può credere.
Azienda e sindacati tentano di scaricare sui macchinisti e sul personale il fallimento del contratto aziendale che doveva rappresentare il contratto innovativo di rilancio del trasporto regionale in Lombardia e modello da imitare. Questo contratto fortemente voluto dall’ ex AD Biesuz (finito agli arresti) e in primis dalla CGIL, osteggiato da tutto il personale con 13 scioperi, oggi si è dimostrato in tutta la sua evidenza un contratto da cambiare.
Le premialità e le flessibilità normative concesse, che avrebbero dovuto aumentare la produttività, si sono dimostrati strumenti inconcludenti che non hanno portato ad un miglioramento del servizio di trasporto in Regione Lombardia, hanno, invece, solamente peggiorato le condizioni di lavoro del personale.
Per migliorare il servizio occorrono investimenti nel materiale rotabile e nella infrastruttura, non certo il “premio TOP GUN” istituito di recente dall’azienda per farci fare le gare sui binari come se fossimo piloti di F1. Senza valutare che simili iniziative possono mettere a repentaglio le norme sulla sicurezza.
Macchinisti e Capitreno ogni giorno sono in trincea, impegnandosi a fare del loro meglio per far arrivare il treno a destinazione, nonostante le inefficienze quotidiane. Non ci stiamo ad essere classificati i “furbetti” che causano i ritardi dei treni. I furbetti sono altri.
Nel Dicembre 2012 c’è stata la debacle del trasporto a causa del nuovo programma di gestione dei turni, mai utilizzato e costato quasi un ML di euro.
Poi c’è stato lo scandalo degli straordinari dove 4 Dirigenti sono stati licenziati.
Oggi se la prendono con i macchinisti. Al momento siamo al terzo AD in 4 anni e si avvicina l’EXPO. Abbiamo il sospetto che qualcuno voglia mettere le mani avanti, giustificandosi per un eventuale fallimento di questo evento mondiale.
I ferrovieri non ci stanno ad essere il capro espiatorio delle incompetenze, inefficienze e degli sprechi di chi ha gestito e gestisce Trenord.
PRESIDIO
Stazione di Milano PG
Martedì 3 marzo dalle ore 10.00 alle 12.00

Nel pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 sarà distribuito un volantino informativo ai pendolari