-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




lunedì 2 marzo 2015

Gentili utenti, I FURBETTI NON SIAMO NOI ! : I macchinisti ed il personale di Trenord non ci stanno ad essere il capro espiatorio delle inefficienze aziendali...

Gentili utenti, 
I furbetti non siamo noi! 
I macchinisti ed il personale di Trenord non ci stanno ad essere il capro espiatorio delle inefficienze aziendali quali materiali obsoleti, carrozze limitate nella velocità per guasti, treni vandalizzati, congestione del traffico ferroviario, mancanza di investimenti nel materiale rotabile e nelle infrastrutture, oltre a responsabilità nella gestione. 
Affermare che i ritardi dei treni sono da attribuire alla furberia dei macchinisti è un paradosso che solamente chi non è utente dei treni può credere. Si tenta di scaricare sui macchinisti e sul personale il fallimento del contratto aziendale che doveva rappresentare l'innovazione di rilancio del trasporto regionale in Lombardia e modello da imitare. 
Questo contratto fortemente voluto dall’ex AD Biesuz e dalle OO.SS. firmatarie (Cgil, Cisl, Uil, Fast, Faisa, UGL), osteggiato da tutto il personale con 13 scioperi, oggi si è dimostrato in tutta la sua evidenza un contratto da cambiare. 
Le premialità e le flessibilità normative concesse, che avrebbero dovuto aumentare la produttività, si sono dimostrati strumenti inconcludenti che non hanno portato ad un miglioramento del servizio di trasporto in Regione Lombardia hanno, invece, solamente peggiorato le condizioni di lavoro del personale. 
Macchinisti e Capitreno ogni giorno sono in trincea, impegnandosi a fare del loro meglio per far arrivare il treno a destinazione, nonostante le inefficienze quotidiane. 
Non ci stanno ad essere classificati i “furbetti” che causano i ritardi dei treni. 
I furbetti sono da ricercare altrove. I ferrovieri di Trenord sono i primi a volere un'azienda che funzioni, consapevoli che produttività ed efficienza sono garanzia del posto di lavoro. 
Vi invitiamo ad aprire gli occhi su questa squallida vicenda, poiché altri avendo interessi diversi hanno montato simile infamia. 
Il Personale di Trenord