-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




martedì 5 aprile 2016

7 aprile Madrid e Spagna, giornata di mobilitazione per la salute : LA GRANDE MAREA BIANCA METTE LE LENZUOLA BIANCHE A BALCONI E FINESTRE.

la Mesa Defensa Pública de Sanidad di Madrid, MEDSPA - Marea Blanca, ci ha scritto : siamo anche noi una multi-piattaforma su cui si sono raggruppate  organizzazioni sociali e sindacali di quartiere,di categoria, gli utenti, i pazienti, i sindacati, le associazioni, ma non le organizzazioni  politiche. Abbiamo i vostri stessi ideali:


Siamo nati come una piattaforma coordinata nel 2012 per il brutale attacco sulla salute pubblica dopo un cambiamento nella costituzione antidemocratica.
Da allora, progettata tra le altre azioni sulla strategia chiave, una Marea Blanca ogni terza Domenica del mese ha segnato la resistenza, è stato denunciato il modello neoliberista che  è stato  messo in atto nella Sanità pubblica con le bugie, utilizzando il denaro pubblico per aziende private appaltando la salute, sottocapitalizzando il nostro patrimonio.

Il 17 aprile segnerà la 43^  Marea Blanca.  E 'il nostro modo di renderlo pubblico e di mostrare al pubblico nel centro di Madrid, con forza e convinzione, la difesa dei diritti umani alla salute e all'istruzione per la cittadinanza per la loro conoscenza e la responsabilizzazione.

Abbiamo costruito Maree Bianche in tutto lo stato spagnolo.

Abbiamo aderito all'azione del 7 aprile e lanciato l'idea del lenzuolo bianco appeso ovunque, abitazioni private e centri di salute pubblica, come  rete europea contro la privatizzazione della salute.


Questa Europa è un fallimento e bisogna ricostruirla; abbiamo l'obbligo di recuperare la nostra identità e la tradizione e non essere lasciati ai politici collaborazionisti con il capitalismo selvaggio e anche destinatari dei benefici.