-

per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" SCRIVI A: dallapartedeilavoratori@gmail.com -- per contattare il Coordinamento Milanese di Solidarietà "DALLA PARTE DEI LAVORATORI" scrivi a: dallapartedeilavoratori@gmail.com
1945 -2018 73° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO : Buon 25 Aprile !!!
*****
*****CAMPAGNA DICO 32 - SALUTE PER TUTTE E TUTTI! - HEALTH4ALL - GIORNATA EUROPEA CONTRO LA COMMERCIALIZZAZIONE DELLA SALUTE, LA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITA' E DELL'ASSISTENZA SOCIALE
*****
*****

NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA ! === NO all’intervento militare in LIBIA !




venerdì 27 maggio 2016

Francia : Nell’unità, con i nostri scioperi e le nostre manifestazioni, vinceremo!...Il movimento popolare contro la legge sul lavoro si rafforza ancora (da Solidaires)

Des nouvelles du mouvement social en France
Union syndicale Solidaires (www.solidaires.org)
Fédération des syndicats SUD-Railwww.sudrail.fr

Nell’unità, con i nostri scioperi e le nostre manifestazioni, vinceremo!
Il movimento popolare contro la legge sul lavoro si rafforza ancora
Due mesi e mezzo dopo la prima giornata nazionale di manifestazioni, e contrariamente a ciò che la propaganda governativa racconta, il movimento non si sta indebolendo. Come ha detto l’Intersindacale nazionale (CGT, FSU, FO, Solidaires, UNEF, UNL, LDIF) nei giorni scorsi contrassegnando "un nuovo inizio con più lavoratori e lavoratrici dipendenti, giovani, lavoratori e lavoratrici autonomi, pensionati e pensionate, in azione".
Scioperi, manifestazioni, azioni locali...
Il 26 maggio, c’erano ancora centinaia di migliaia di persone a protestare nel paese. In molte città, picchetti, blocchi economici, sbarramenti sono state decisi e organizzati dalle intersindacali, dalle assemblee generali locali. Ma ciò che è decisivo è lo sciopero. Si sta generalizzando e si estenderà ulteriormente la prossima settimana. Ovunque, Solidaires lavora.
Dobbiamo mettere in condizioni di non nuocere i gruppuscoli che si radicalizzano!


Un gruppuscolo ha cercato di confiscare quel po’ di democrazia tollerata in regime capitalistico. Queste poche persone pretendono di imporre un disegno di legge che viene respinto dalla stragrande maggioranza della popolazione. Dopo aver preso il nome di " Governo Bugiardo", il gruppuscolo ha altresì proibito qualsiasi discussione del disegno di legge in Parlamento. Giorno dopo giorno, questi irresponsabili si radicalizzano; gli uni e le altre ora hanno infilato dichiarazioni contraddittorie, minacce e provocazioni. Questa impunità deve finire!
Basta con questa violenza nelle manifestazioni!
Il gruppo molto minoritario che blocca il paese  da settimane, approfitta di queste giornate di manifestazioni per moltiplicare la violenza; Ora, le bande armate che comanda hanno attaccato anche i picchetti in sciopero. La deve anche smettere!
Le raffinerie non sono "bloccate": sono in sciopero all’appello dei sindacati dell'industria CGT / FO / SUD!
Le 5 raffinerie Total (Normandia, Donges, Feyzin, Provenza, Grandpuits) sono in sciopero da più di dieci giorni, la chiusura totale delle unità è stato deciso pochi giorni dopo (è effettivo da 2 a 5 giorni) . Sostanzialmente identica la situazione Petroineos (Lavera), dove l’arresto delle unità è vicino. Nelle 2 Raffinerie in  Exxon (Notre-Dame de Gravenchon e Fos), una azione di diminuzione dei flussi ha iniziato il 20 maggio. A questo si aggiunge lo sciopero in diversi depositi di petrolio.
Lo sciopero riguarda anche le centrali nucleari,  i porti, i siti SNCF, gli Airbus, il trasporto urbano ...
Sciopero rinnovabile alla SNCF dal 31 maggio sera, la RATP dal   2, dal 3 in aviazione ...
Per sostenere gli scioperanti, occorrono . . . più scioperanti! sciopero rinnovabile quando può essere deciso collettivamente, secondo le possibilità tutto il resto!

Giovedi 2 giugno da Le Havre a Marsiglia, organizziamo delle azioni e delle  manifestazioni dappertutto! E prepariamo la manifestazione nazionale del 14 giugno in cui celebreremo la nostra vittoria!